Valle Camonica

Valle Camonica… la valle delle incisioni rupestri e non solo...

Scopri con i tuoi occhi i segreti, più o meno nascosti, di questa terra originariamente dominata dai Camuni, da cui il nome.
Il nostro programma è un viaggio nella storia che ti appassionerà.

Il viaggio inizia alle ore 09.00 con Bienno che già dal 1500 era riconosciuto come centro più importante per la lavorazione del ferro della Valle Camonica.
 Percorrendo gli stretti vicoli, le contrade e le piazze nascoste e soffermandosi al Museo delle Fucine si comprende del perché Bienno sia stato classificato come uno dei borghi medievali più belli d'Italia guadagnandosi nel contempo anche il prestigioso riconoscimento "Bandiera Arancione", ovvero il marchio di qualità turistico ambientale.

Proseguendo verso nord visiteremmo Capo di Ponte importante per la rilevanza storica delle incisioni rupestri ritrovate in questo comune della Valle Camonica diventato patrimonio riconosciuto dall'UNESCO.
Un po’ di tempo libero e poi il rientro verso le ore 14.30.


Prenota ora la il tuo transfer privato - a partire da € 75 per persona (min 2 persone)

NB: I pasti non sono compresi, tranne dove diversamente specificato. Numero minimo di partecipanti: due persone Ingressi compresi nel prezzo: Biglietto d’ingresso al Parco nazionale delle Incisioni rupestri e biglietto d’ingresso con audio guida per la Fucina Museo di Bienno. Non sono compresi biglietti d’ingresso diversi da quelli sopra specificati. Offerta non valida il lunedì.